Top
Organizza il tuo corso con ilCentro Studi Manieri!!!(7)

Il Centro Studi


Il Centro Studi Manieri Copernico è il più antico complesso scolastico laico paritario di Roma. Un’Istituzione laica nella conduzione e gestione, ma sempre garante dei principi e dei valori religiosi propri dell’uomo e della tradizione occidentale.

La Storia


Il fondatore, Gino Manieri, fondò il Centro Studi nel lontano 1945 presso la sede di piazza Vittorio 120 intitolandolo al fratello Antonio, deceduto durante la Seconda Guerra Mondiale nel 1941 e insignito della medaglia d’oro in qualità di eroe di guerra e della laurea ad honorem in lettere. Il Centro Studi Manieri assume la sua fisionomia di polo culturale e didattico nel 1954 quando si trasferisce nell’attuale sede di via Faleria 21 in un immobile progettato e costruito per l’attività didattica e convittuale.

Durante l’alluvione di Firenze nel 1966, i ragazzi e i docenti del Centro Studi assunsero particolari meriti e riconoscenze per la collaborazione apportata alla salvaguardia e restauro del patrimonio culturale della capitale del Rinascimento Italiano.

Dopo la morte del fondatore, la moglie e i suoi tre figli contagiati dall’entusiasmo del papà hanno continuato la mission aziendale con successo, con professionalità e con lungimiranza trasformando il Centro Studi Manieri in un vero e proprio campus polivalente continuando a fornire le adeguate risposte da un punto di vista scolastico e formativo.

Il Manieri di oggi


Oggi il Centro Studi Manieri,seguendo il sogno di Gino Manieri, gestisce Licei Paritari (Liceo Classico, Scientifico, Scienze Umane, Liceo Sportivo, Liceo Linguistico), un Asilo Nido Privato Autorizzato dal Comune di Roma con un personale estremamente qualificato in una location davvero unica, affitta le proprie aule per corsi di formazione, eventi associativi, meeting, congressi trasformandosi in un punto di riferimento per quanto riguarda la formazione.

Dal 2003 è anche Centro Accreditato presso la Regione Lazio svolgendo corsi di formazione professionale che hanno consentito a molti alunni di collocarsi prontamente nel mercato di lavoro. Negli ultimi anni sono molte le aziende private e pubbliche che si sono affidati al Centro Studi Manieri per la realizzazione del proprio evento contando sull’assistenza organizzativa e tecnica del personale dell’istituto.